Area riservata

“Plastic Free” 2024-2025, 1400 studenti hanno partecipato alle attività di sensibilizzazione in tema dell’acqua di Nuove Acque

Si è conclusa con la tappa all’Istituto Comprensivo “Cesalpino” di Arezzo e “Graziano da Chiusi” di Chiusi l’edizione 2024-2025 del progetto “Plastic Free”, che ha visto la partecipazione complessiva salire a 1.400 alunni. Plastic Free è il progetto di Nuove Acque che, andando a incontrare gli alunni direttamente presso le scuole del territorio, promuove le scelte consapevoli ed ecosostenibili tra le nuove generazioni.

Bere l’acqua del rubinetto in borracce ecologiche è una scelta tanto semplice quanto “green” e contribuisce a limitare l’uso delle inquinanti bottigliette monouso di plastica. Nuove Acque ha consegnato una borraccia in acciaio, leggera e riutilizzabile, a ciascuno dei 1.400 studenti che hanno partecipato a questa edizione del progetto, fornendo ai ragazzi un’alternativa ecologica alla plastica.

“Nel segno della continuità che, anno dopo anno conferisce sempre maggior valore all’iniziativa, Nuove Acque ha avuto il piacere di incontrare i ragazzi entusiasti per la nostra iniziativa – ha dichiarato il Presidente di Nuove Acque Carlo Polci -. Canti, poesie, disegni, tutto ciò che la fantasia dei ragazzi può sprigionare ha abbracciato l’acqua e la sua importanza. Noi un così grande impegno lo abbiamo compensato con una piccola borraccia proprio per l’acqua. Al “tanto” solo un “poco” ma un poco in grado di contenere quel tanto affinché esso stesso si valorizzi. Questo il simbolo della nostra iniziativa ed i ragazzi, bravi come sempre, lo hanno capito ed apprezzato”.

Seguici su