Nuove Acque entra in chat con i cittadini

Indietro

Nuove Acque entra in chat con i cittadini

Nuove Acque, il gestore del servizio idrico della provincia di Arezzo e parte della provincia di Siena, accorcia ancora di più la distanza con i suoi utenti. È infatti stata attivata la nuovissima live chat per dialogare in tempo reale con l’azienda su tutto ciò che riguarda le tematiche commerciali: nuovi contratti, attivazione di servizi (domiciliazione bancaria, servizio sms, ecc), modifiche ai contratti esistenti, rateizzazioni, ecc.

Per accedere alla chat è sufficiente collegarsi al sito nuoveacque.it e già dalla homepage attivare il dialogo “virtuale” semplicemente inserendo nei campi appositi il proprio nome e cognome e l’indirizzo email, per poi risolvere con l’operator eventuali dubbi sulle questioni commerciali.

Il servizio, attivato da diversi giorni, è gestito da 6 operatori ed è stato pensato per ottenere in tempo reale le preziose informazioni, evitando di recarsi agli sportelli delle 5 agenzie territoriali rischiando di impiegare più tempo per avere consigli e indicazioni facilmente recuperabili comodamente da casa o in mobilità. Il servizio infatti è accessibile anche da smartphone e tablet.

La live chat è attiva dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30 e il sabato fino alle 13.30. La disponibilità di 6 operatori consentirà così di accorciare i tempi per avere le informazioni. In caso di più utenti connessi contemporaneamente, la priorità sarà data ai primi che si connetteranno, compatibilmente anche con l’impegno degli stessi operatori nella gestione del call center.

Il servizio infatti integra gli altri canali di customer care di Nuove Acque al servizio della clientela. Per il Pronto Intervento è attivo tutti i giorni, 24 ore su 24, il numero verde dedicato 800.191919 attraverso cui segnalare eventuali problematiche al regolare servizio (guasti, cali di pressione, interruzioni del servizio, ecc.).

Un secondo canale telefonico è invece dedicato al servizio pratiche e informazioni commerciali. Contattando il numero verde gratuito 800.391739 da telefono fisso, oppure in alternativa, il numero unico da cellulare 199.138081 (servizio a pagamento secondo i profili tariffari applicati dal proprio gestore telefonico), i clienti di Nuove Acque possono interagire direttamente con il call center per ottenere informazioni su forniture, scadenze, tariffe, registrare la lettura del contatore e attivare pratiche commerciali. Il numero è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 18.30 e il sabato dalle 8.30 alle 13.30.

Rimane anche attiva la sezione Click Acqua del sito www.nuoveacque.it per poter aprire richieste tecniche o commerciali, pagare bollette, visionare i consumi ed estratti conto nonché registrare la lettura del proprio contatore, ovvero tutte quelle pratiche che possono anche essere svolte presso le cinque agenzie territoriali (Arezzo, Cortona, Bibbiena, Sansepolcro, Sinalunga).