L’Assemblea dei 45 Comuni soci approva il Bilancio 2018 di Publiacqua

Indietro

L’Assemblea dei 45 Comuni soci approva il Bilancio 2018 di Publiacqua

Publiacqua ha presentato questa mattina all’Assemblea dei soci il bilancio d’esercizio 2018. Un bilancio che ha confermato Publiacqua azienda che opera con efficienza e crea lavoro sul territorio. Sono stati il Presidente Lorenzo Perra e l’Ad Paolo Saccani ad illustrare i risultati economici a Sindaci e rappresentanti dei 45 Comuni Soci ed a evidenziare come, in dodici mesi di lavoro ed impegno, il gestore è stato capace di investire oltre 92 milioni di euro (10 milioni in più del previsto). Da notare che il 60% di tali investimenti ha interessato l’acquedotto in un confermato costante impegno di miglioramento e rinnovo della rete idrica e quindi di riduzione delle perdite.
Investimenti che collocano Publiacqua tra le aziende italiane di settore che hanno investito di più nel corso della sua gestione a livello assoluto (sfondato il muro del miliardo di euro investiti fino al 2018) ed anche nel solo anno solare visto che, a fronte di una media nazionale di 41 euro/abitante, il gestore ha investito nel 2018 oltre 70 euro/abitante.
Da sottolineare infine come nel 2018 Publiacqua abbia spinto proprio sulla riduzione delle perdite con la ricerca sistematica ed a tappeto dei guasti visibili e occulti sulla rete che,, se nel 2017 aveva coperto circa 2.000 chilometri, nel 2018 ha interessato 5.000 chilometri e cioè oltre il 73% dell’intera rete gestita.