Amia Carrara: ok al bilancio e conferma per Spediacci

Indietro

Amia Carrara: ok al bilancio e conferma per Spediacci

Approvato in attivo il bilancio di Amia Carrara, che per l'ottavo anno ha i conti a posti. Con un utile di 17 mila euro è stato promosso il bilancio del 2015 dal consiglio di amministrazione. Durante la riunione c'è stata anche la nomina del nuovo cda Amia, portato, da 5 a 3 componenti: Gianenrico Spediacci è stato confermato presidente, Marella Marchi confermata consigliere e Pascal Arrighi nominato come nuovo consigliere.

La chiusura di bilancio di quest'anno ha un valore particolare: è l'ultimo che Amia chiude con gli assetti societari attuali. Tra breve, secondo il programma della partecipata e della Regione, il ramo di igiene urbana sarà scorporato per essere poi ceduto alla macroazienda Rete Ambiente, che gestirà il servizio in ambito Ato.

"L'efficienza e l'ncremento dei servizi tradizionali e nuovi - ha dichiarato il direttore Lucia Venuti - sono andati di pari passo a un'attenta gestione economica. Rispetto allo scorso bilancio si è registrato un leggero calo del valore di produzione di 130 mila euro, dovuto alla riduzione, rispetto al 2014, delle attività svolte per l'alluvione, che aveva portato più entrare, attenuata da altri servizi potenziati, come il porta a porta".