Partirà domani la nuova campagna pubblicitaria di Nausicaa Spa per il servizio porta a porta. Questa volta il protagonista sarà l’allenatore della Carrarese Silvio Baldini:«Ringrazio il Mr e la società per la grande disponibilità. La Carrarese si è mostrata molto sensibile a questa iniziativa confermando se mai ce ne fosse bisogno il forte legame con la città. Dopo la prima fase dell’estensione del servizio, in cui abbiamo spiegato le novità del porta a porta, è arrivato il momento di spronare i cittadini a proseguire, con impegno e determinazione. Chi meglio di un allenatore come Mr Baldini poteva lanciare un messaggio di questo tipo?» ha spiegato il presidente di Nausicaa Spa Luca Cimino.
Lunedì in vista della ripresa dell’attività agonistica della squadra, che sarà impegnata mercoledì nella partita casalinga di Coppa Italia e subito dopo con il campionato di Lega Pro, saranno affissi i manifesti con protagonista Silvio Baldini. «Cogliamo l’occasione per fare il nostro in bocca al lupo alla Carrarese per il nuovo campionato. Ovviamente Nausicaa ha il cuore giallo azzurro!»ha concluso Cimino.
Tutte le informazioni sul porta a porta, incluso il calendario della raccolta, sono disponibili sul sito www.nausicaacarrara.it e sulle pagine social di Nausicaa. Per domande specifiche i cittadini posso chiamare il numero verde 800 015821 o scrivere a info@nausicaacarrara.it
Intanto, ripartono i controlli dell’udito gratuiti nelle farmacie comunali di Carrara di Nausicaa Spa. Questa volta, però, rispetto al passato, il servizio sarà dedicato a tutti, visto che è stato rimodulato anche per le fasce più giovani della popolazione. “Pensiamo alla salute dell’udito” è il titolo dell’iniziativa che inizierà martedì 22 settembre, dalle ore 9.00 alle 12.00, alla farmacia “La Prada” di Avenza (prenotazioni allo 0585 53161 o recandosi direttamente in farmacia), per proseguire poi in tutte le altre farmacie comunali del territorio nel corso dell’anno.
I cittadini, giovani e meno giovani, interessati potranno controllare gratuitamente lo stato di salute del proprio apparato uditivo, attraverso un avanzato controllo del condotto uditivo e il test delle capacità uditive, e sulle eventuali consulenze professionali legate al trattamento dei suoi disturbi. Sarà inoltre garantita una consulenza su come migliorare la propria condizione relativa a eventuali compromissioni dell’udito.
«Si tratta di un servizio che offriamo gratuitamente e che lo scorso anno era stato molto apprezzato dai cittadini più anziani» commenta il presidente di Nausicaa, Luca Cimino. «Quest’anno – prosegue – abbiamo però voluto estendere il target anche a giovani e adulti, dal momento che gli esperti ci dicono che i problemi di udito non derivano soltanto dal progressivo invecchiamento delle cellule dell’apparato uditivo ma anche da altri fattori come l’ascolto di musica ad alto volume, l’esposizione a rumori forti, anche sul luogo di lavoro, e possono essere dovuti anche a infezioni all’orecchio».