Lorenzo Porzano, nuovo Amministratore Unico di A.S.M.I.U., l’azienda di gestione dei servizi di igiene urbana per il Comune di Massa, entra a far parte della Commissione Ambiente di Confservizi Cispel Toscana, l’associazione regionale che raggruppa le aziende che gestiscono rifiuti urbani, riciclaggio e servizi ambientali nel territorio toscano.
Un’importante realtà industriale della Toscana potrà così far sentire la propria voce nella sede associativa idonea, che discute le politiche di settore a livello regionale. Una presenza particolarmente utile nel settore, in questa fase caratterizzata dalle nuove sfide dell'economia circolare, dalle decisioni da prendere nell'Ato Costa e dalla discussione sul nuovo Piano Regionale dei rifiuti.
Le aziende di gestione dei servizi ambientali che aderiscono a Confservizi Cispel Toscana sono 33 con 5400 addetti e oltre 980 milioni di valore della produzione.
Lorenzo Porzano, 42 anni, nato a Pietrasanta, è stato nominato Amministratore Unico di A.S.M.I.U. dal sindaco di Massa, Francesco Persiani, lo scorso 2 ottobre.