Area riservata

“La falda di Prato”: il volume di Publiacqua sull’acqua pratese

Giovedì 5 dicembre, alle ore 11.00 presso la Sala Giunta di Palazzo Comunale di Prato (Piazza del Comune), Comune di Prato e Publiacqua presentano alla stampa il volume “La Falda di Prato”.

La presentazione sarà curata da Matteo Biffoni, Sindaco del Comune di Prato, Claudio Lubello, Professore ordinario del Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale dell’Università di Firenze e coautore del volume, Lorenzo Perra, Presidente di Publiacqua, Simone Barni, VicePresidente di Publiacqua, Paolo Saccani, amministratore Delegato di Publiacqua..

Presenti anche gli altri coautori del libro, Marco Doveri e Matia Menichini (IGG-CNR), Silvia Angelini (West Systems srl), Francesco Consumi, Giovanni Montini e Isabella Bonamini (Autorità di Distretto dell’Appennino Settentrionale), Armando Miniati e Tania Macchi (Publiacqua), Barbara Ferri (Autorità Idrica Toscana). Tra gli invitati, i signori Sindaci dei  Comuni della Provincia di Prato, Alessandro Mazzei, Direttore Generale dell’Autorità idrica Toscana.

Il volume è il secondo numero di una collana che Publiacqua ha deciso di realizzare per informare gli Amministratori, i Consiglieri Comunali ed i principali stakeholder dei 46 comuni dove la società opera su quelle che sono le caratteristiche principali del servizio erogato. In questo secondo numero si dà conto di uno studio sulla falda pratese messo in campo dall’azienda assieme alle altre principali istituzioni coinvolte nella gestione della stessa. Uno studio finalizzato a comprendere come agiscono gli inquinanti presenti e quindi di poter mettere in campo le filiere di trattamento più appropriate per garantire acqua potabile e di buon qualità al territorio.  

Seguici su