Area riservata

Inaugurato il nuovo ufficio al pubblico di Publiacqua a Prato

Un Ufficio al Pubblico nuovo, centralissimo ed attento all’ambiente ed agli utenti. È quello inaugurato questo pomeriggio in Piazza Mercatale, 94.

Inaugurazione e tradizionale taglio del nastro avvenute alla presenza di Simone Faggi, Assessore alle partecipate del Comune di Prato, Nicola Perini, Presidente di Publiacqua e Paolo Saccani, Amministratore Delegato di Publiacqua.

UN UFFICIO MODERNO E ACCOGLIENTE

L’ufficio di Piazza Mercatale è attivo da oggi, martedì 3 giugno, ed ha sostituito quello precedentemente sito in via del Gelso. Un trasferimento che è stata l’occasione per mettere a disposizione dei cittadini di Prato e dei comuni limitrofi un punto di contatto non solo nuovo ma anche più attento all’ambiente e tecnologicamente avanzato. Un ufficio al centro della città e che in futuro potrà diventare un punto di riferimento per i cittadini, non solo per quanto riguarda le pratiche con Publiacqua ma anche con altri soggetti della nascente multiutility Toscana.

Il nuovo Ufficio al Pubblico di Piazza Mercatale è stato progettato con soluzioni di domotica all’avanguardia e finalizzate al risparmio energetico. Le luci interne, ad esempio, sono in grado di regolarsi in autonomia e coerentemente con l’illuminazione proveniente dall’esterno. Oltre a questo, anche il sistema di riscaldamento/raffreddamento è in grado di regolarsi in autonomia garantendo la temperatura ottimale nei 12 mesi dell’anno.

Soluzioni che fanno bene all’ambiente, come detto, ma che accrescono anche i livelli di confort per lavoratori e utenti, tra l’altro, con una capacità ricettiva importante.

L’ufficio, presso il quale si possono effettuare tutte le pratiche inerenti il rapporto contrattuale con Publiacqua ed il servizio idrico, è infatti dotato di 5 postazioni, di 2 uffici di back office, dedicato alle pratiche più complesse, e di una postazione di accoglienza dalla quale il cittadino viene immediatamente assistito ed indirizzato secondo le sue necessità.

Ultima chicca, come del resto anche gli altri uffici, l’ufficio è dotato di un erogatore di acqua a disposizione di utenti e personale.

A PRATO C’È NOA

All’esterno del nuovo Ufficio al Pubblico di Piazza Mercatale, è disponibile, anche negli orari di chiusura dell’ufficio, per gli utenti una postazione di Noa. L’assistente virtuale di Publiacqua è in grado non solo di fornire informazioni sul servizio idrico ma anche di guidare l’utente nello svolgimento di alcune delle pratiche commerciali: 1) attivazione bolletta web; 2) estratto conto della propria utenza; 3) autolettura; 4) ristampa fattura (con invio all’indirizzo mail indicato della bolletta in formato pdf); 5) attivazione domiciliazione bancaria. Oltre a ciò, attraverso Noa è possibile anche segnalare un guasto sulla rete idrica.

Informazioni e pratiche che Noa è in grado di fornire in più lingue, in modo da aiutare anche tutti coloro che conoscono poco l’italiano e si sentono magari più sicuri nello svolgere pratiche commerciali nella propria lingua.

Le lingue disponibili, in alternativa all’italiano, sono: inglese, francese, spagnolo e cinese.

ORARI ED ALTRI CANALI DI CONTATTO CON PUBLIACQUA

Il nuovo Ufficio al Pubblico è aperto con le seguenti modalità:

Lunedì al Venerdì – dalle ore 8.30 alle ore 16.30;
Sabato – dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

Con l’occasione Ricordiamo ai cittadini che è possibile segnalare guasti, ricevere informazioni ed effettuare pratiche commerciali utilizzando i seguenti canali di contatto alternativi:

  • lo sportello on line MyPubliacqua, consultabile sul sito (wwww.publiacqua.it) e tramite App disponibile sia sui sistemi Android che IOS.
  • NOA, l’Assistente Virtuale di Publiacqua, presente sui principali canali social dell’azienda (Whatsapp, Telegram, Pagina Facebook), per la segnalazione di guasti, informazioni commerciali e per richieste commerciali (autolettura, ristampa fattura, attivazione domiciliazione e bolletta web, consultazione estratto conto).

Seguici su