“DEI – Diversity, Equity, Inclusion – valori che fanno squadra. Impegno e prospettive per le persone e il territorio” è il titolo del convegno che Publiacqua organizza a Firenze mercoledì 30 ottobre tra le ore 9.00 e le ore 13.00 all’Auditorium al Duomo (Via de’ Cerretani 54/r). Nel corso del convegno si parlerà di attività e percorsi per costruire e divulgare la cultura dell’inclusione e dell’equità, attraverso esempi di attività realizzate in Publiacqua e con contributi di esperte professioniste e relatrici che approfondiranno gli strumenti della certificazione e del bilancio di genere, l’evoluzione del linguaggio, gli inganni degli stereotipi e la gestione delle diversità.
L’evento ospiterà come relatrici la prof.ssa Maria Paola Monaco (Delegata della Rettrice Unifi per l’inclusione e la diversità), la dott.ssa Giovanna Mundo (Neurolinguista e Manager HR), l’avv. Elisa Berni (Esperta Compliance e consigliera di Fiducia), la dott.ssa Simonetta Iarlori (Vice Presidente Publiacqua e People&Governance Alia Multiutility) che, insieme alle persone di Publiacqua che hanno realizzato i progetti interni, interverranno per approfondire le attività e i percorsi che ciascuna azienda può intraprendere per promuovere le iniziative di inclusione e di superamento delle disparità.
Il convegno è rivolto ai/alle Responsabili delle persone delle Utilities che vogliano approfondire la tematica, ai Comuni Soci/Sindaci, Assessore/i all’inclusione e pari opportunità e agli Enti di Settore, con l’obiettivo di creare una rete virtuosa di scambio di esperienze sul tema.
Per iscrizione al convegno è necessario compilare il seguente modulo Google —–>CLICCA QUI PER CONFERMARE LA PRESENZA.