Area riservata

Alessio Poli, amministratore unico di Far.Com Pistoia, nominato coordinatore della Commissione Farmacie di Confservizi Cispel Toscana

I presidenti delle farmacie pubbliche toscane associate a Confservizi Cispel Toscana, su proposta del presidente Alfredo De Girolamo, hanno nominato Alessio Poli, amministratore unico di Far.Com Pistoia, coordinatore della Commissione Farmacie dell’associazione regionale che rappresenta le aziende di servizio pubblico.

Nel congratularsi con il nuovo coordinatore, De Girolamo ha sottolineato come la nomina “ricade su un amministratore professionale e competente, in un momento nel quale gli interventi nel settore richiedono una costante collaborazione con l’autorità regionale, con particolare attenzione al tavolo di trattativa in corso, e una specifica concentrazione sulle esigenze degli utenti. Il dialogo aperto con l’Assessore regionale alla Salute Stefania Saccardi sul progetto di Farmacia dei Servizi si sta rivelando proficuo e positivo, e intendiamo proseguire su questa linea”.         

Alessio Poli ha ringraziato per la nomina e ha detto “di essere consapevole dell'importanza del ruolo che sono stato richiamato a coprire. Per questo – ha aggiunto – mi impegnerò perché le farmacie pubbliche arrivino ad assumere un ruolo sempre più strategico, diventando il punto di contatto fra il territorio ed il Servizio Sanitario Regionale e Nazionale. Il processo di rinnovamento del settore è ormai avviato, e richiede attenzione dal momento che oggi la farmacia pubblica è un vero e proprio presidio socio sanitario per i cittadini e le famiglie”.

Le aziende farmaceutiche che aderiscono a Confservizi Cispel Toscana sono 63 con 1500 addetti e oltre 313 milioni di valore della produzione.

Alessio Poli, 43 anni, nato a Pescia (PT), fra le sue qualifiche professionali, vanta il titolo di Cultore della materia in Bilancio all’Università di Pisa e di docente Master in Finanza e controllo di gestione presso l’Università di Pisa. Già Amministratore Unico presso le Farmacie Comunali del Comune di Livorno dal 2010 al 2014, è stato nominato Amministratore Unico delle Farmacie Comunali di Pistoia nel febbraio scorso. 

Seguici su