Area riservata

1° Conferenza Regionale sull’Acqua

L’acqua è la risorsa fondamentale e da tutelare per la vita dell’uomo e degli ecosistemi terrestri, ma è al contempo un elemento da conoscere e dal quale imparare a difendersi.

Troppa e poca acqua. Difesa dell’acqua e dall’acqua. Acqua più sicura perché più pulita e meno pericolosa. Sono questi i temi che quotidianamente siamo chiamati a tenere insieme e la cui interconnessione rappresenta il cuore pulsante di una buona pianificazione, capace di trovare soluzioni a problemi complessi, aggravati dagli effetti dei cambiamenti climatici, e che coinvolga la comunità toscana in un ampio processo partecipativo.



Il prossimo lunedì 19 giugno con la prima Conferenza regionale sull’acqua si avvia la nuova stagione di pianificazione che consegnerà alle toscane e ai toscani il nuovo Piano di Tutela dell’Acqua e quello della Transizione Ecologica. L’avvio, quindi, di un percorso più ampio che coinvolgerà, già a partire da cinque tavoli tematici in modalità online che anticiperanno la Conferenza regionale, tutto il territorio toscano attraverso l’ascolto e il confronto con Enti locali, cittadini, portatori di interesse, operatori dei servizi pubblici, associazioni di categoria, ambientaliste e professionali. Clicca qui per il programma completo della Conferenza.

 

EVENTO ORGANIZZATO IN COLLABORAZIONE CON:

EWA Fondazione Earth and Water Agenda

AdB Distrettuale Appennino Centrale, AdB Distrettuale Appennino Settentrionale, AdB Distrettuale del Fiume Po, AIT, ANBI, ANCI, ARPAT, CISPEL, Consorzio Lamma, Rete Toscana Professioni Tecniche, UPI



Tavoli tematici

 

Seguici su